Termini e condizioni d'uso
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. INTRODUZIONE
Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che disciplinano i reciproci rapporti in relazione all’utilizzo di questo Sito Web (www.copyzone.it) e l’acquisto da parte vostra dei prodotti in esso contenuti (di seguito le “Condizioni Generali”).
Si raccomanda di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali (di seguito congiuntamente le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di utilizzare il medesimo Sito Web. Vi informiamo che l’utilizzo di questo Sito Web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non siete d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, siete pregati di non utilizzare questo Sito Web.
Per eventuali domande o dubbi in merito a dette Condizioni Generali e alle Politiche di Protezione dei Dati, vi preghiamo di voler contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo email [email protected].
2. CHI SIAMO
Siamo CopyZone, una copisteria online con sede legale a Magliano dei Marsi (AQ), 67062, Italia. Potete contattarci via email all’indirizzo [email protected]
3. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Gli ordini sono effettuati mediante il Sito Web www.copyzone.it secondo le modalità di seguito illustrate:
– Quando siete pronti per effettuare un acquisto, cliccate su ‘Aggiungi al Carrello’. Proseguite quindi cliccando su ‘Procedi al Pagamento’ accedendo ai nostri server sicuri per completare il vostro ordine.
– Se è il vostro primo acquisto sul Sito Web, potete decidere di creare un account presso di noi utilizzando il vostro indirizzo email; in tal caso vi sarà richiesto di creare una password e di indicare il vostro indirizzo email. L’indirizzo email con cui effettuate la registrazione deve essere lo stesso cui verrà inviata la conferma del vostro ordine.
– Se siete già registrati presso il Sito Web potete inserire i vostri dettagli di accesso per accedere al vostro account.
– Vi sarà poi richiesto di scegliere le modalità preferite per la consegna (qualora vi siano spese di spedizione applicabili, le stesse verranno applicate all’importo totale e sarà possibile verificarne l’importo prima di inviare l’ordine), di confermare il vostro indirizzo e di inserire le vostre coordinate di pagamento.
– Vi sarà quindi inviata una mail di conferma dell’avvenuta ricezione del vostro ordine (la “Conferma dell’Ordine”), riportante data e ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con noi. Il messaggio verrà inviato automaticamente all’indirizzo email con cui avete effettuato la registrazione. Vi preghiamo di notare che ciò non implica che il vostro ordine sia stato accettato, poiché esso costituisce una mera proposta contrattuale per l’acquisto dei nostri prodotti.
– L’accettazione del vostro ordine sarà convalidata mediante l’invio di una seconda email a conferma della spedizione dell’ordine (la “Conferma di Spedizione”) all’indirizzo da voi indicato per la spedizione, specificando altresì la data prevista per la consegna.
– Il contratto tra le parti (il “Contratto”) si intenderà concluso con l’invio della Conferma di Spedizione.
– Saranno inclusi nel Contratto soltanto il numero dei prodotti indicati nella email di Conferma di Spedizione.
4. PREZZO E DISPONIBILITA’
– I prezzi e le spese di spedizione possono essere soggetti a variazione in ogni tempo, fermi restando gli ordini già confermati con l’invio della Conferma di Spedizione.
– I prezzi sono controllati regolarmente. Tuttavia, qualora dovessimo riscontrare una variazione o un errore nel prezzo al momento della ricezione del vostro ordine, vi contatteremo per verificare che intendiate ugualmente procedere con l’acquisto applicando il prezzo corretto. In caso di vostra conferma in tal senso, vi preghiamo di ricordare che ciò non comporta comunque alcuna obbligazione da parte nostra di fornire i prodotti fino all’invio della Conferma di Spedizione.
– I prezzi dei prodotti indicati sul nostro Sito Web al momento del check-out includono tutte le tasse (compresa IVA) dovute sull’acquisto dei prodotti, ma esclusi i costi di spedizione, che saranno applicati automaticamente all’importo totale al momento di visualizzazione del contenuto del vostro Carrello.
– Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità degli stessi, non si garantisce la certezza di assegnazione dei prodotti ordinati.
– In caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirvi informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che voi potrete decidere di ordinare. Qualora non desideraste effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, vi rimborseremo gli importi eventualmente già corrisposti.
5. MODALITA’ DI PAGAMENTO
– Il pagamento dei prodotti potrà essere effettuato con Carte di credito, Carte di debito, Paypal, Satispay. Accettiamo SOLO PER L’ ITALIA il pagamento tramite Bonifico Bancario. Qualora non fossimo in grado di accettare il vostro ordine per qualsiasi ragione, ci riserviamo di scegliere se rifiutare la vostra carta di debito o di credito o di rimborsarvi le somme erogate con riferimento al vostro ordine. Non sarà effettuata alcuna spedizione dei prodotti sino all’avvenuta integrale ricezione del pagamento. Si prega di notare che al pagamento può essere applicata una commissione per le operazioni online se prevista dall’emittente della vostra carta. Tale commissione non è a noi imputabile. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.
– In caso di pagamento con Carta di credito/debito, la stessa sarà soggetta a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, e qualora tale ente ritardasse o non autorizzasse il pagamento, non siamo responsabili rispettivamente della ritardata o della mancata consegna.
– Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da noi se non per completare le procedure relative all’ acquisto compiuto dal cliente. I vostri dati personali saranno trattati da Copyzone nel rispetto della nostra Politica di Protezione dei Dati.
– In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento con Bonifico Bancario, il bonifico dovrà essere intestato a:
COPYZONE di Cosimi Gianmarco
IBAN: IT52I0306940441100000011686
SWIFT: BCITITMM Banca: Intesa San Paolo
Il pagamento tramite Bonifico Bancario deve essere effettuato entro 1 giorno dalla data dell’ordine. La causale del Bonifico dovrà riportare numero e data dell’ordine. Dopo aver effettuato le dovute verifiche, provvederemo a spedire i prodotti ordinati.
6. CONSEGNA E PASSAGGIO DEI RISCHI
– La consegna dei prodotti ordinati avverrà all’indirizzo da voi indicato nell’ordine entro la scadenza comunicata con la Conferma di Spedizione, ma non è possibile garantire una data di consegna esatta.
– Qualora i prodotti non siano stati consegnati entro 30 giorni dal Contratto o nell’altra data eventualmente concordata, avrete facoltà di recedere dal Contratto e qualsiasi somma da voi versata vi sarà rimborsata senza ulteriore ritardo.
– Al momento della consegna della merce da parte del corriere, siete tenuti a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “Ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e indicandone la motivazione. Una volta firmato il documento del corriere, non potrete opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
– La proprietà e i rischi relativi ai prodotti passano a voi dal momento della loro consegna.
–La consegna per le Isole Minori, Livigno e Venezia Laguna può subire variazioni di prezzo rispetto alla consegna standard.
7. PRODOTTO DANNEGGIATO O DIFETTOSO
– Al momento della consegna siete tenuti ad ispezionare i prodotti al fine di verificare la presenza di eventuali difetti o danni. Qualora riscontriate la presenza di difetti o danni, dovrete segnalarlo immediatamente servendovi del modulo di contatto, e vi indicheremo la procedura da seguire per la restituzione.
Qualora si accerti che il danneggiamento del prodotto sia intervenuto prima della consegna, ovvero che il difetto non sia imputabile a vostra colpa o all’uso, provvederemo alla relativa riparazione o sostituzione o al rimborso integrale del prezzo da voi corrisposto, incluse eventuali spese di spedizione, fermo restando che il danno non derivi dall’aver usato il prodotto. Qualora preferiate la riparazione o la sostituzione del prodotto, siete pregati di contattarci e provvederemo alla sostituzione dell’articolo senza alcuna spesa ulteriore ove ciò sia ragionevolmente possibile. In aggiunta, provvederemo a rimborsarvi le spese sostenute per la restituzione dell’articolo o vi invieremo un collo preaffrancato per il reso dell’articolo danneggiato o difettoso.
8. INFORMATIVA SUL PRODOTTO
Nonostante tutti gli sforzi compiuti per rappresentare i prodotti nella maniera più accurata possibile attraverso l’uso di fotografie e altre immagini fornite sul Sito Web, alcuni articoli potrebbero apparire leggermente più grandi o più piccoli della loro dimensione reale a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche utilizzate. Altri articoli potrebbero essere rappresentati in scala maggiore rispetto alle reali dimensioni in modo da metterne in evidenza tutti i dettagli, o in scala ridotta in modo da mostrare l’oggetto nella sua interezza. Inoltre, i dettagli visualizzati sullo schermo (quali colori, disegni, trame ecc.) dipendono dalle caratteristiche dell’apparecchio usato e pertanto potrebbero non riflettere fedelmente le reali proprietà dei prodotti che vi verranno consegnati.
9. DIRITTO DI RECESSO
– Se siete un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, avete diritto, in aggiunta agli altri diritti a voi spettanti, a recedere dal presente contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione (salvo che nei casi di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo, ad esempio per l’acquisto di prodotti appositamente personalizzati, ricamati o individualizzati; per la fornitura di articoli sigillati non suscettibili di restituzione per ragioni sanitarie o igieniche cui dopo la consegna siano stati rimossi i sigilli, ecc., a meno che tali prodotti fossero già danneggiati o difettosi al momento della consegna o siano stati consegnati in modo non corretto).
– Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui voi, o un terzo, diverso dal vettore e da voi designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.
– Per esercitare il diritto di recesso, siete tenuti a darne inequivoca comunicazione, per iscritto a:
*CopyZone, 67062 Magliano dei Marsi – Piazza San Luigi Orione, 30 (AQ), Italia
*via email all’indirizzo [email protected], precisando il vostro nome, indirizzo e numero di riferimento dell’ordine;
– Qualora decidiate di recedere dal Contratto, siete tenuti a restituire i prodotti a vostre spese e a vostro rischio all’indirizzo indicato nella bolla di accompagnamento della consegna. Ci raccomandiamo di assicurarvi che i prodotti siano adeguatamente assicurati per il trasporto.
– I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno di notifica del recesso, nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti.
– Siete tenuti ad osservare la necessaria diligenza nella cura dei prodotti in vostro possesso. In caso di inadempimento, ci riserviamo di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento dei prodotti dall’importo cui avreste altrimenti diritto a titolo di rimborso.
– In caso di recesso dal contratto, provvederemo a rimborsarvi l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce, previa comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di credito/debito, sul conto Paypal o a mezzo di Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà vostra cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
– Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto, nei casi in cui accertassimo che il prodotto è stato danneggiato per cause diverse dal suo trasporto o in caso di sporcizia del prodotto derivante dal suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
– La restituzione di prodotti non integri o deteriorati non sarà da noi accettata e verrà restituita al mittente con aggravio delle spese di trasporto.
10. ALTRE INFORMAZIONI UTILI
– L’uso del nostro Sito Web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale Sito Web sono regolati dal diritto italiano.
– Per qualsiasi controversia derivante o relativa all’uso del Sito Web o dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.
– Se sta stipulando il Contratto in qualità di consumatore, la presente clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge Le riconosce in quanto consumatore.